1. Quando arriverà la mia merce?

I nostri tempi di consegna sono orientativamente di 48h lavorative (dal lunedì al venerdì) e fino a 72h per le isole. 

In ogni caso, ci impegniamo a consegnare la merce entro e non oltre i 7 giorni decorrenti dall’invio al cliente dell'e-mail di conferma d'ordine.

2. Consegnate anche all’estero?

Accettiamo solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.

3. A quanto ammontano i costi di spedizione?

I costi di spedizione sono pari a €9,00 per tutto il carrello, a prescindere dalla quantità degli articoli inseriti.

Le spese di trasporto diventano gratuite per acquisti superiori a €199,00.

In più, se aggiungi un articolo contrassegnato dal simbolo "spedizione gratuita", i costi di spedizione si azzerano per l’intero carrello.

4. Con quale corriere verrà spedita la mia merce?

I nostri corrieri sono Bartolini e GLS. Ci riserviamo di scegliere volta per volta con quale spedizioniere far partire la merce, in considerazione della mole del prodotto o di altre ragioni di natura logistica.

5. Quali sono le modalità di pagamento?

I nostri metodi di pagamento sono 4:

  • Carta di credito, una qualsiasi fra quelle indicate sul sito
  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Contrassegno con un sovrapprezzo di € 5,40

I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di Gift Card.

6. Come faccio a pagare con bonifico?

Il bonifico dovrà essere intestato a:

PERRONE & C SNC

IBAN IT 61 H 08817 15801 008000000247

(BCC DI SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE).

Il bonifico prevede 3 giorni lavorativi di accredito prima della spedizione. L'ordine verrà evaso solo nel momento in cui sarà accreditato l'importo totale.

Nel caso in cui l'ordine non venisse saldato entro le 48 ore, ci riterremo liberi da ogni impegno nei confronti del cliente e l'ordine verrà ritenuto nullo.

Per ovviare a problematiche, nel momento in cui effettui il pagamento, ti invitiamo a notificarcelo all’indirizzo info@perroneshop.it indicando i tuoi dati personali (nome, cognome, indirizzo, numero telefonico), il numero di CRO, il numero d'ordine e l'importo.

7. Come faccio a pagare con Paypal?

In caso di Paypal, il pagamento dovrà essere versato in favore di questo indirizzo e-mail:

acquistiweb@perronesnc.it

8. Posso ricevere fattura?

Assolutamente sì, ma dovrai precisare tale necessità contestualmente all’ordine. La fattura va richiesta infatti con apposito “flag” sulla casella “Inviatemi la fattura” al momento dell’acquisto e conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di registrazione. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

È nostra prassi emettere fattura ogni qualvolta l'utente ne faccia richiesta contestualmente all'ordine. Non ci è possibile farlo nei seguenti casi:

  • qualora la richiesta sopraggiunga quando l'ordine è stato già evaso;
  • qualora non ci vengano forniti tutti i dati aziendali/fiscali necessari all'intestazione della fattura prima dell'evasione dell'ordine, e il cliente non risponda per tempo ai nostri tentativi di contatto. 

Per gli ordini per cui non è stata fatta richiesta di fattura, emettiamo uno “scontrino web”, ovvero una copia di riepilogo della merce spedita che inseriamo nel collo.

9. Posso chiedere il reso se non sono soddisfatto?

Ogni cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Se intendi esercitare il diritto di recesso, ti basterà comunicarcelo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure, semplicemente, inviando un’e-mail con riferimento del numero d’ordine e con oggetto “recesso”.

Dal giorno della comunicazione, hai 14 giorni di tempo per restituire la merce.

NB: i costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

10. Dove e come invio la merce da restituire?

La merce dovrà essere rispedita a PERRONE DISTRIBUZIONE,  SS. 172 Martina Franca-Taranto n° 7600 , TARANTO, CAP 74123

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

11. Quali sono i tempi e le modalità del rimborso?

Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto del punto 10, provvederemo a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Il rimborso resterà sospeso fino al rientro della merce in magazzino, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni acquistati.

Per  il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento da te prescelto in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, dovrai inviarci a mezzo e-mail le coordinate bancarie (IBAN, SWIFT e BIC) necessarie all'effettuazione del rimborso.

In caso di recesso per l'acquisto effettuato con Gift Card, l'importo ti verrà restituito tramite buono acquisto identificato con un codice promozionale che verrà inviato al tuo indirizzo di posta elettronica.

12. E’ possibile annullare un ordine?

Se richiedi l'annullamento dell'ordine tramite il nostro sito web, ti rimborseremo l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui siamo venuti a conoscenza della tua decisione.

13. Che succede se l’articolo acquistato risulta errato o difettoso?

In caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine o difettoso, hai diritto al ripristino senza spese della conformità mediante riparazione/sostituzione del prodotto o rimborso. Il ritiro del bene danneggiato/errato sarà a nostro carico.

La procedura è la seguente:

  • Inviare e-mail a info@perroneshop.it con riferimento al numero d’ordine e al problema riscontrato
  • In caso di prodotto difettoso, chiediamo al cliente di inviare foto che dimostrino l’entità del danno al nostro numero Whats App 3398920519
  • Dopo la valutazione, sarà concordata con il cliente la soluzione del problema, che potrà concretizzarsi in un reso, in una sostituzione dell’intero articolo o delle sole parti danneggiate o in una proposta di riparazione in caso di articolo soggetto a garanzia.

14. Offrite il servizio “pick and pay”?

Disponendo di un importante centro logistico, offriamo ai nostri clienti la possibilità di consultare il catalogo online, acquistare gli articoli di interesse tramite il nostro sito web e ritirarli senza fare file alla cassa. Ecco come funziona:

  • Seleziona i prodotti da acquistare sul nostro sito web e mettili nel carrello
  • Procedi normalmente alla cassa
  • Scegli la modalità di pagamento preferita tra Paypal, Carta di credito e Bonifico Bancario
  • Scegli come modalità di spedizione “Pick and Pay” con ritiro presso il nostro magazzino situato a questo indirizzo:  S.S. 172 per Martina Franca N° 7600, Taranto, oppure presso il punto vendita Ferramente Perrone in via Cesare Battisti 736, Taranto.
  • Appena l’ordine è confermato, ti invieremo una mail di notifica
  • Una volta ricevuta la specifica comunicazione che conferma il pagamento e la disponibilità dell'ordine per il ritiro, potrai recarti presso il nostro centro logistico negli orari di apertura portando con te la stampa dell'e-mail insieme ad un documento d'identità in corso di validità (es: Carta d'identità, Passaporto, Patente).

15. I prodotti in catalogo sono originali?

Tutti i prodotti presentati sul sito www.perroneshop.it sono nuovi e originali.

16. È vero che esiste un’area dedicata ai rivenditori?

Il portale Perrone Shop dispone di una specifica area riservata dedicata ai professionisti del settore Ferramenta, ai quali sono rivolte condizioni commerciali molto vantaggiose ed uno specifico programma di servizi e convenzioni. Per maggiori informazioni, leggi i dettagli illustrati nell’Area Rivenditori.